giovedì 30 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 30 ottobre 2014

Ci vuole ben altro che un bacio per convincere Rowena a voltare le spalle a Carol! “Vieni con me in albergo stanotte”, gli sussurra la Fassbinder. A togliere Jacopo dall’impaccio ci pensa Fiamma che lo chiama sul telefonino e gli intima di rincasare subito. La moglie non ha gradito il bacio che il marito ha dato a un’altra donna.
Corteggiare Rowena, però, faceva parte del piano che i coniugi Castelli avevano architettato e, anche se Fiamma non ha gradito l’approccio, Jacopo la tranquillizza in quanto è riuscito a copiare, dal telefonino della socia di Carol, l’applicazione, e perciò da ora in poi ascolteranno tutte le sue conversazioni.
Per festeggiare l’imminente inizio dei lavori di ristrutturazione, Carol ha organizzato una festa, nel corso della quale si saluteranno anche i commercianti. La notizia, data a Fiamma e a Jacopo da Carol e Rowena, lascia i Castelli di stucco; Fiamma, in particolare, si dimostra molto gelida.

La Grimani ha notato una strana tensione fra Jacopo e Rowena e così Carol ammonisce l’amica. Le attenzioni che le sta rivolgendo l’ingegnere sono interessate, Jacopo vuole manipolarla e lei non gradisce affatto una loro eventuale relazione sentimentale. Poi rinfaccia a Rowena che il suo accordo prematrimoniale prevede che, in caso di adulterio, la donna resterà senza un soldo. E Carol ha un bisogno disperato di quei soldi.
Perché cercare l’approvazione del padre per il lavoro che sta avviando quando, in passato, non l’ha mai avuta? Ettore ricorda al nipote che il padre sta cambiando.
Per celebrare la nuova attività del figlio, Cedric gli porta un regalo: il suo quadro preferito. Lo ha dipinto quando ancora Vincent non era nato e non ha mai voluto separarsene. Anche Vincent ha una particolare predilezione per quella tela, e il padre spera che gli sia di buon auspico. “Buon lavoro”, lo saluta andandosene dall'officina. “Grazie”, gli risponde Vincent piacevolmente sorpreso.

Marcello sta arrivando a Torino e Cecilia è preoccupata. Milo non deve sapere nulla, almeno fino a quando i Bauer non avranno parlato con il padre biologico. La sorpresa è però dietro l’angolo: Milo si trova proprio nell'officina di Vincent e fa la sua conoscenza. Padre e figlio si recano insieme a Centovetrine, dove Colombo ha appuntamento con i genitori adottivi... (A cura di Francis)