venerdì 28 novembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 28 novembre 2014

Rowena sta meglio e Fiamma ne approfitta per chiederle se è davvero innamorata di Jacopo. Le rinfaccia che da quando è entrata nelle loro vite ha procurato solo dei guai e le intima di non cercare più Jacopo. D’ora in poi dovrà risolvere i propri problemi da sola, anche se l’ideale sarebbe che si costituisca.
Mentre Adam sta parlando con Alba, si accorge che uno sconosciuto li sta fotografando. Lo rincorre e gli sequestra la macchina fotografica. Alba, anziché essergli riconoscente, lascia andare il fotografo e rimprovera Adam perché, secondo lei, le sta troppo addosso. La figlia di Sebastian ritiene di non aver bisogno della protezione di nessuno: nella vita si è sempre difesa da sola.
A colazione, Fiamma racconta a Alba che Adam farebbe qualsiasi cosa pur di soccorrere le donne in difficoltà, lo ha fatto con lei quando era bambina e lo farà sempre per le persone alle quali vuole bene.
Il giorno dopo, scusandosi con Vega al bar del centro commerciale, entrambi non si accorgono che lo sconosciuto della sera precedente li sta spiando...

Cedric si presenta a casa del figlio e gli confessa che non c’era nessuna mostra che gli impedisse di partecipare al suo matrimonio. Credeva solo di essere di troppo, ma ora sarà felicissimo di partecipare alle sue nozze. Penelope, rimasta un attimo sola col pittore, gli comunica esasperata che non lo vuole, però Cedric non pensa a loro due, ma alla felicità di Vincent.
Emma ascolta con interesse le confidenze del figlio: Vincent si è accorto che Penelope è ultimamente troppo nervosa e teme di aver messo troppa carne sul fuoco.
Alla prova dell’abito nuziale, Emma nota che c’è qualcosa che non va in Penelope e non si tratta solo dell’abito, come si giustifica la futura nuora. Legge nei suoi occhi l’infelicità. “Sei sicura di volerti sposare?”, le chiede. Cercando degli spilli per aggiustarle il vestito, Emma scopre dentro una scatola il ritratto che Cedric aveva fatto a Penelope... e subito riconosce lo stile dell’ex marito!

Ora Carol ha le prove - o quanto meno pensa di averle - della relazione sentimentale fra Jacopo e Rowena. Cosa sono andati a fare in Molvania?... (A cura di Francis)