giovedì 11 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 10 dicembre 2014

Michele non ce la fa a far finta di niente e, più ci pensa, più la rabbia aumenta. Vanamente Silvia cerca giustificazioni e ammette i propri errori, il marito proprio non riesce a discolparla. Il clima è teso e Rossella, entrando in casa, se ne accorge. Cosa le stanno nascondendo i genitori? Anche Teresa e Otello sono ultimamente strani.
Pure Sandro è insospettito e chiede al padre come mai Teresa si sia licenziata. Perché non ha fatto di tutto per trattenerla? La risposta evasiva e seccata del padre lo lascia pensieroso. E così, all'uscita di scuola, i due ragazzi si confessano a vicenda.

Invece di accontentarsi delle briciole dalla madre, Elena deve farsi valere e pretendere tutto quello che le spetta. Niente più droga per tirarsi su il morale, ma far valere i propri diritti. Questo il suggerimento che Tommaso elargisce a Elena.
Con Eugenio non si può programmare nulla, figuriamoci poi organizzare le festività natalizie. Il processo va per le lunghe ed il tempo che Viola riesce a trascorrere con il fidanzato è sempre meno. Ugualmente la Bruni lo invita a passare la vigilia di Natale con la sua famiglia, ma il magistrato, oltre che per impegni di lavoro, non può acconsentire; gli piacerebbe anche andare a far visita alla madre.

A questo punto Viola non vede prospettive per il loro futuro insieme. Ci sarà tempo anche per quello, la consola Angela, ma il consiglio dell’amica non soddisfa la figlia di Ornella. Anzi, le confessa di essere demoralizzata... (A cura di Francis)