domenica 4 gennaio 2015

CENTOVETRINE | riassunto puntata del 2 gennaio 2015

La sola vista di Cedric che entra nel locale sconvolge Penelope. Da mogliettina innamorata che ballava stretta stretta a Vincent diventa improvvisamente una donna qualunque che ha appena scoperto di avere un grosso mal di testa e vuole rientrare a casa. Sebbene però si affretti a raccogliere le sue cose, non può fare a meno di evitare il pittore.
Vincent, dopo essersi grattato la fronte, non crede tuttavia alla scusa del mal di testa. Si è accorto che Penelope ha cambiato umore proprio quando papà Saint Germain ha fatto la sua comparsa al Blue Valentine. Ma se le persone iniziassero a frequentare altri locali che non i soliti due?...
Affrontando di petto la moglie le chiede urlando improvvisamente: “Dimmi che non sei stata a letto con mio padre”. Ma per fortuna è solo un incubo, dal quale si risveglia che è ancora abbracciato alla consorte dormiente.

Solo l’idea di diventare mamma ha addolcito il carattere di Viola. E’ lei stessa a rendersene conto. Brando e la Castelli sono, in questo momento, la coppia più felice al mondo.
Di contro, però, c’è un’altra coppia che è felice solo a metà. Adam teme di aver rovinato il suo rapporto con Alba svelandole i suoi veri sentimenti. La figlia di Sebastian è imbarazzata quando lo incontra e Vega se ne è accorto.
Su suggerimento di Carol, Velasco invita Fiamma a seguirlo a Roma. Molto pragmaticamente la Grimani sa che solo allontanando la Brera dal marito Velasco la potrà sedurre. Donè Paro, invece che concentrarsi sulle sue possibilità di seduzione della signora Castelli, ha ancora la mente rivolta alla notte d’amore trascorsa con Carol.

Adesso basta, per Penelope questa è la volta buona. Cedric non può perseguitarla sempre! E così gli invia un sms con il quale gli dà appuntamento all’atelier. Sta per ribadire all’ex amante di sparire dalla sua vita per sempre, quando Vincent entra e, ricordandosi dell’incubo, le rinfaccia: allora è vero, ti sei portata a letto mio padre! (A cura di Francis)