martedì 6 gennaio 2015

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 5 gennaio 2015

Raffaele pensa sia uno scherzo: Renato non si vuole più sposare? Pensa al solito panico che precede la cerimonia, ma il cognato è serio, anzi, serissimo. E’ convinto che il matrimonio sia la tomba dell’amore. Per Giordano, Renato sta commettendo una vigliaccata: non si possono lasciare sposa e invitati davanti al Maschio Angioino ignari di quello che sta accadendo nella sua testa.
Con uno spaventoso ritardo, infine Renato si presenta davanti alla sposa, inalberando scuse che nemmeno un bambino dell’asilo avrebbe mai ideato: 18 semafori e tutti rossi! Ma Adriana non è una sprovveduta e fissando il convivente ha già capito tutto. Il loro matrimonio era più nelle aspettative degli altri che una loro convinzione. Renato è d’accordo: devono rifletterci sopra.

Sandro si vergogna per come il padre si è comportato nei confronti di Silvia e Teresa, ma Rossella non vuole perdere la sua amicizia. Casualmente la figlia di Silvia scopre che Sandro nutre la passione per la recitazione, vorrebbe iscriversi ad un corso di teatro ma sa che il padre lo ostacolerebbe. Per Roberto sarebbe solo una perdita di tempo. Ed infatti il modulo di iscrizione giace ancora non compilato nell’agenda del giovane Ferri.
L’Altieri è rimasta piacevolmente impressionata dalle parole di Guido che l’ha difesa contro un collega maleducato. Si è illusa che Del Bue abbia un debole per lei e già lo considera il suo eroe.

Guido, ignaro della pentola a pressione che sta bollendo alle sue spalle, chiede a Mariella di fargli un grosso piacere: essere la sua befana. Cioè l’Altieri dovrebbe sostituire colei che ha sempre interpretato questa figura, in quanto ammalata. I doppi sensi sono dietro l’angolo... (A cura di Francis)