mercoledì 11 marzo 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata del 10 marzo 2015

Le piogge torrenziali che si stanno abbattendo su Torino sono disastrose. Allagamenti, traffico interrotto, fiumi in piena, impianti elettrici saltati, Serralunga isolata. Questo è il quadro che si presenta all’inizio della puntata.
Grazie al lavoro di volontari, protezione civile e dei proprietari del vigneto, gli argini del torrente hanno tenuto. Merito di Brando e degli ospiti della casa famiglia, con i quali Alba si complimenta. Anche Adam di ritorno da Londra, spende belle parole per i ragazzi di Alba, parole della cui sincerità Brando non è convinto. Pertanto consiglia al socio di dire la verità su Rocco a Alba prima che sia troppo tardi.

La cena di lavoro organizzata da Sebastian con i rappresentanti della casa di moda “Res” che vorrebbe affidare la distribuzione dei loro prodotti alla Deluxe, viene snobbata da Carol che preferisce recarsi a cena da Hamad, dopo aver indossato un vistoso ma tradizionale abito regalatole dal figlio dell’emiro.
Nel corso della cena Carol propone all’arabo di darsi del tu, ormai sono amici e Hamad accetta con piacere. Quindi le confessa di essere conquistato da lei ritenendola forte e coraggiosa. Poi si lascia andare ad una confidenza che non aveva mai fatto a nessuno. Dopo la morte della mamma di Jasmine, il suo animo era diventato un deserto, ma come il deserto dopo la pioggia si colora di svariate tinte, così anche il suo cuore è rifiorito.
Per recarsi all’opera Hamad regala a Carol un prezioso collier di diamanti e smeraldi, che però la Grimani rifiuta. E’ già molto impegnativo uscire in pubblico al suo braccio, il collier è prematuro. Prima di accettarlo vuole conoscerlo meglio.
A teatro tutti gli sguardi sono puntati su di loro, compresi quelli di Jacopo e Fiamma.
Viola e Vincent parlano di tradimenti. Saint Germain non accetta quello che Penelope gli ha fatto e si disprezza per aver avuto un rapporto sessuale con Viola, una donna sposata.
Un altro secondo posto per Vincent alla gara di moto. Il suo mezzo viene però prelevato dai commissari per controlli. Viola è preoccupata ma per Ettore è tutto nella regola, è solo una routine.
Gaia non è rientrata a villa Castelli e Milo è molto preoccupato. Sa che l’ex moglie di Damiano ha il terrore dei tuoni, e senza dire nulla scappa da casa per raggiungerla a Centovetrine. La Fanizza si scusa con Damiano e Cecilia; è vero, si era accorta della cotta di Milo per lei, ma come far capire al ragazzino che la situazione è assurda? Milo è attratto da lei perché lo fa divertire, ed allora medita un piano: farlo annoiare. L’inizio non è confortante. Però c’è una cosa che tutti gli uomini odiano: accompagnare le loro donne a fare shopping. Ecco l’asso nella manica!
Adesso che Jacopo ha ritrovato se stesso, vuole tornare a lavorare nella holding. Promette a Fiamma che non si lascerà coinvolgere nella lotta di potere. Ma la sua promessa urta subito contro la realtà: Carol e Sebastian sono adesso soci. Questa cosa non lo convince. Una donna come la Grimani non merita nessuna fiducia, ma solo di essere allontanata. E confessa al padre di aver visto Carol e Hamad insieme e di aver notato che formano una coppia molto affiatata e potrebbero essere invece loro a sbatterli fuori. Ombroso Castelli afferma che non succederà mai.

Però corre subito da Fiamma per sapere se Carol e il figlio dell’emiro avevano un atteggiamento intimo. E’ evidente: è geloso! (A cura di Francis)