mercoledì 4 marzo 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 3 marzo 2015

Sandro, udendo le parole del padre, intuisce che, se i cantieri Palladini acquisissero le quote di Tommaso, ciò andrebbe a scapito di Marina ma anche del fratello Filippo. Infatti Roberto ha appena detto a Renato che per lui non è un problema: Filippo ha fatto la sua scelta tempo prima. Ma nessuno, si premunisce Ferri, dovrà venirne a conoscenza.
Sandro si confida con Rossella, non sa come comportarsi: avvisare la Giordano? Ritiene che il padre stia gestendo male i cantieri lasciati a lui da Alessandro. Rossella non sa cosa consigliargli, il suo pensiero è un altro e chiede a Teresa come mai Sandro si comporta con lei in modo anomalo. A volte è tenero e affettuoso, altre sembra quasi che la eviti.

Infine Sandro prende la sua decisione e informa Marina dell’offerta fatta a Roberto da Tommaso. La donna convoca subito Tommaso e lo accusa di essersi venduto al peggior nemico di Giorgio. La risposta di Sartori è una accusa contro il padre adottivo – che secondo lui lo ha solo sopportato – mentre invece Roberto con lui è sempre stato sincero, rifiutandolo e dicendogli apertamente quello che pensa di lui e della sua inettitudine. Perciò non cambierà idea.
Pur amando Manuela, e sapendo anche di essere corrisposto, Niko è stanco di lottare per tenere viva la loro storia. Non ce la fa più, fra studi, lavoro e Jimmy.

Otello mette le mani avanti: lui non c’entra nulla con la cena organizzata in fretta e furia da Raffaele. Teresa, che conosce troppo bene il consorte, sospetta qualcosa. Testa, che a sua volta legge nel pensiero della moglie, vorrebbe defilarsi, ma è troppo tardi. A fine cena Raffaele, ironicamente, informa i commensali che Renato è un poeta e si mette a declamare le sue poesie, fra l’imbarazzo generale. Renato si alza da tavola e abbandona la compagnia... (A cura di Francis)